Approvato il Bonus Vista

Voglio essere contattato

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Entra in legge di Bilancio il voucher del valore di 50 euro per l’acquisto di occhiali da vista per le fasce di reddito meno abbienti, Il provvedimento varrà per i prossimi tre anni, fino al 2023.

Durante l’esame del Ddl Bilancio 2021, la Commissione Bilancio ha approvato l’emendamento istitutivo del “Bonus Vista” per l’acquisto di occhiali da vista.

L’emendamento, a prima firma dell’onorevole Paolo Russo (FI), prevede uno stanziamento di 5 milioni l’anno, dal 2021 al 2023, per l’erogazione di un voucher di 50 euro per l’acquisto di occhiali da vista .

Nella fase di implementazione la misura sarà disciplinata da un decreto attuativo del Ministero della Salute di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze e verranno definite le modalità e i termini per l’erogazione del beneficio.

Gibilaro Centro Ottico esprime profonda soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento istitutivo del “Bonus Vista”, in questo drammatico momento di emergenza sanitaria ed economica, in cui molti cittadini sono costretti a ridimensionare i consumi e a trascurare alcuni aspetti della salute.

Tuttavia non essendo ancora chiara la modalità di richiesta e la tempistica per usufruirne, abbiamo intrapreso una iniziativa che anticipa il bonus, concedendo a TUTTI un buono del valore di 50 euro per l’ acquisto di un occhiale da vista completo di montatura lenti e antiriflesso.

*sono escluse dall’ utilizzo del bonus promozioni e sconti, tutta la contattologia e occhiali da sole non graduati.

Il bonus non è cumulabile, chiunque può richiederlo.